UTILIZZO STRADE E PIAZZE


Si può trattare di OCCUPAZIONE PERMANENTE (per banchi fissi del mercato, chioschi fissi, ecc.) o TEMPORANEA (per "precari" del mercato, ambulanti itineranti, bancarelle e giostre in occasione di sagre o manifestazioni locali, ecc.).

Per presentare domanda di occupazione spazi ed aree pubbliche in occasione di sagre o manifestazioni pubbliche rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune (tecnico@comune.sanguinetto.vr.it) e all'Ufficio Polizia Municipale (boarati@comune.sanguinetto.vr.it) - Tel. 0442-81066.

Per presentare domanda di occupazione spazi ed aree pubbliche all'interno del mercato o da parte di ambulanti itineranti e spettacoli viaggianti (circo, giostre, ecc.) rivolgersi all'Ufficio Polizia Municipale (boarati@comune.sanguinetto.vr.it) - Tel. 0442-81066.

L'autorizzazione riguarda esclusivamente la possibilità di occupare il suolo pubblico, per cui il richiedente, prima di iniziare l'attività/ occupazione, deve provvedere a dotarsi anche di tutte le altre autorizzazioni necessarie e prescritte per lo svolgimento dell'attività dichiarata (es. autorizzazione commerciale o DIA-SCIA commerciale, se necessario, per chioschi o banchi-furgoni di attività commerciali; autorizzazione d'esercizio, collaudo e abilitazione per circhi, giostre e altre attività di spettacolo, ecc.).

L'occupazione deve avvenire nel pieno rispetto di tutte le norme e regolamenti vigenti per lo svolgimento dell'attività dichiarata (in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli impianti ed installazioni effettuate, il rispetto della viabilità e codice della strada, per le attività alimentari il rispetto della normativa igienico-sanitaria in materia di preparazione, commercio e somministrazione di alimenti e bevande, il rispetto dei limiti e fasce orarie di immissioni acustiche per le attività rumorose, ecc.).

L'occupazione è inoltre soggetta al pagamento della TOSAP comunale, secondo le modalità prescritte nel relativo Regolamento (si vedano le apposite informazioni e modulistica nella Sezione "Il Comune informa / Ufficio Tributi").



 
torna all'inizio del contenuto