Contributi per attività sportive dei minori 6-17 anni

Dettagli della notizia

Il Comune promuove con contributi le attività sportive per i minorenni di età compresa tra i 6 e 17 anni. Il progetto è realizzato con il contributo dell'Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA).

Data:

07 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Bambini che fanno sport

Descrizione

Logo AGIA

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA) ha assegnato al Comune di Sanguinetto un finanziamento massimo di Euro 20.000,00 così destinato:

– Massimo Euro 15.000,00 per favorire la partecipazione ad attività sportive di bambini ed adolescenti nella fascia 6-17 anni con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio economico;

– Massimo Euro 5.000,00 per la realizzazione di un evento di celebrazione della giornata mondiale dell’infanzia e adolescenza, prevista ogni anno il 20 novembre, che sarà l’occasione per riflettere insieme ai ragazzi, alle famiglie ed alla comunità sui diritti al gioco e tempo libero, sull’importanza della pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei minorenni, nonché sul ruolo ed i compiti dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA).

Si vedano in allegato gli avvisi alle famiglie ed alle associazioni sportive, per presentare domanda di contributo e partecipare all'iniziativa AGIA.

 

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri