Dati per altre Amministrazioni

Dati fruibili da altre amministrazioni pubbliche e gestori di pubblici servizi

Il Comune di Sanguinetto, con deliberazione G.C. n° 83/2012, ha approvato lo schema di “Convenzione per l’accesso telematico alle banche dati demografiche del Comune di Sanguinetto da parte delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubbliche servizi, ai sensi degli artt. 50-58 del D.Lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale-CAD)”.

Pertanto, le Pubbliche Amministrazioni, nonchè concessionari e gestori di pubblici servizi che ne facciano apposita richiesta per l’adempimento dei propri compiti istituzionali o per l’acquisizione d’ufficio ed il controllo sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà di cui agli artt. 46-47 del DPR n° 445/2000, previa stipula di apposita convenzione ed alle condizioni indicate nella stessa, possono avere il servizio di fruibilità telematica dei dati anagrafici e di stato civile.

Per l’attivazione del servizio risulta necessario:
– presentare apposita istanza da parte dell’Ente interessato (secondo lo schema-Allegato 4 alla citata convenzione)
– formale nomina del responsabile esterno del trattamento dati (secondo lo schema-Allegato 2 alla citata convenzione)
– stipula della convenzione per la fruibilità dei dati (secondo lo schema di convenzione approvato con G.C. n° 83/2012)
– formale nomina degli incaricati del trattamento dati presso l’Ente (secondo lo schema-Allegato 3 alla citata convenzione)

Al termine dei sopraindicati adempimenti, il Comune provvederà ad attivare i profili di accesso alle banche dati anagrafiche e di stato civile richieste (profili utente e password individuali per ciascun responsabile/ incaricato del trattamento indicato dall’Ente), che saranno attive nei limiti e secondo quanto stabilito nella convenzione stipulata tra l’Ente ed il Comune di Sanguinetto.

Modulistica per la stipula della convenzione:
– Convenzione per l’accesso telematico e relativi allegati tecnici
– Modulo di richiesta per la stipula della convenzione all’accesso
– Atto di nomina del responsabile esterno al trattamento dei dati
– Atto di nomina dell’incaricato al trattamento dei dati anagrafici

Accesso all’area riservata:
Ottenuta l’abilitazione, ciascun Ente (attraverso ciascun operatore/incaricato abilitato) può accedere alle banche dati anagrafiche attraverso l’area riservata denominata EXTRANET. L’accesso consentirà di visualizzare soltanto i dati previsti nella convenzione e sarà soggetto a registrazione degli accessi e dei dati visualizzati, secondo quanto stabilito dalla convenzione stessa.

<<< ACCESSO ALL’AREA RISERVATA EXTRANET >>>

Pagina aggiornata il 15/10/2024

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