DA MARTEDI' 1 FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS PER ACCEDERE AI SERVIZI DEMOGRAFICI/ ASSISTENZA/ ALTRI UFFICI DEL COMUNE

Pubblicata il 31/01/2022

 

Da martedì 1 febbraio sarà obbligatorio il green pass (rafforzato con vaccinazione o guarigione da Covid, o base con tampone negativo) per accedere agli uffici pubblici e quindi anche in Comune. Servirà quindi anche per i servizi postali, bancari e finanziari, e nelle attività commerciali escluse quelle di primaria necessità. 

L’obbligo comprenderà anche i tabaccai, le librerie, le edicole al chiuso, i negozi di abbigliamento e di cosmetica. Dal parrucchiere e dall’estetista l’obbligo di green pass base era già in vigore dal 20 gennaio. L’accesso invece rimarrà libero nei supermercati, negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie e ottici.
 
La nuova norma rientra nell’ambito delle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore, e va a modificare l’Articolo 3, “Estensione dell'impiego delle certificazioni verdi COVID-19”, al comma 1 del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, che aveva modificato il precedente 52/2021, articolo 9 bis.
 
torna all'inizio del contenuto