Giornata Nazionale SLA - coloriamo l’Italia di Verde

Pubblicata il 16/09/2022
Dal 16/09/2022 al 18/09/2022

Domenica 18 settembre si celebra la Giornata Nazionale sulla SLA promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Nazionale SLA promuove la ricerca scientifica e i diritti fondamentali del malato.
E' così che la sera della vigilia, sabato 17 settembre, al calar del sole centinaia di monumenti si illumineranno di verde, luce portatrice di speranza e capace di unire in un unico grande abbraccio l’Italia intera. Coloriamo l’Italia di Verde è resa possibile dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il verde, oltre a essere il colore di AISLA, è un richiamo alla speranza e, mai come quest’anno, sarà tanto prezioso e significativo illuminare con questo colore l’intero Paese.
Il Comune di Sanguinetto aderisce a questa iniziativa illuminando di verde il monumento più rappresentativo del comune: il castello.
La giornata nazionale per la SLA è una giornata per parlare di SLA e delle difficoltà che i malati di sclerosi laterale amiotrofica ed i loro familiari devono affrontare giorno per giorno.
Ulteriori notizie sul sito www.aisla.it

Allegato IMG_6996.jpg 63.11 KB